Quantcast
Channel: News
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Diablo 3 - Jay Wilson lascia Diablo 3

$
0
0

Jay Wilson lascia Diablo 3



E' di poche ore fa la notizia che Jay Wilson, game designer di Diablo 3, lascerà il team di sviluppo per concentrarsi su un altro progetto. Ecco la dichiarazione ufficiale:
Ciao a tutti,

volevo che tutti voi foste tra i primi a sapere che ho preso un importante decisione riguardo al mio futuro e come questa influenzerà il futuro di Diablo.

Ho recentemente festeggiato i miei sette anni al lavoro su Diablo III, e anche se è stato uno dei periodi più impegnativi e gratificanti della mia vita, ho raggiunto un punto in cui, creativamente parlando, non vedo l’ora di lavorare su qualcosa di nuovo. Le persone a capo di Blizzard sono state così gentili da fornirmi questa opportunità. Nel corso delle prossime settimane, lascerò il progetto Diablo III e mi sposterò altrove all'interno di Blizzard. Questa, per me, non è stata una decisione facile e affrettata, ma è quello che alla fine credo sia giusto fare.

Per prima cosa vi voglio assicurare che questo non avrà un impatto negativo sul nostro continuo supporto a Diablo III. Il gioco non è stato creato da una sola persona; anzi, il team che vi ha riversato la propria passione e un notevole talento non andrà da nessuna parte. Abbiamo ancora un sacco di cose in programma per il futuro e tali piani verranno portati avanti normalmente. Inoltre, non abbandonerò il team e rimarrò  a sua disposizione durante il periodo di transizione in cui decideremo chi assumerà il compito di direttore del gioco.

A quel punto non dovreste essere sorpresi di vedere un annuncio di lavoro per un direttore di gioco per Diablo III, visto che vogliamo assicurarci di considerare ogni opportunità per trovare la miglior guida possibile per il progetto. Non vedia mo l’ora di trovare questa persona e di ascoltare quali nuove idee porterà con sé.

Sono orgoglioso di Diablo III e, nonostante le divergenze nei nostri punti di vista, a volte mi mancherà la comunità che si è creata attorno ad esso. Sento di aver commesso molti errori nel gestire questo rapporto con voi, ma il mio intento è sempre stato quello di fornire una grande esperienza di gioco e di essere il più aperto e ricettivo possibile, pur restando fedele alla visione che il team di Diablo ha per il gioco.

So che alcuni di voi pensano che siamo venuti meno alla nostra promessa di pubblicare il gioco “quando è pronto”. Pur non essendo perfetti, cerchiamo sempre di prendere le migliori decisioni possibili basate sulle informazioni e sulle conoscenze che abbiamo al momento. Questo non significa che prendiamo sempre le decisioni giuste, ma che se abbiamo commesso un errore allora credo abbiamo fatto uno sforzo eccezionale per correggerlo.

Questo è quello che vi potete sempre aspettare da Blizzard: continueremo a supportare i nostri giochi e faremo ogni sforzo per migliorarli nel tempo. Abbiamo ascoltato i feedback e i suggerimenti della comunità. Ad esempio, abbiamo concordato con voi sul fatto che l’itemizzazione di Diablo III al lancio del gioco non era abbastanza buona e il team ha apportato numerosi cambiamenti, tra cui le percentuali dei ritrovamenti, le modifiche ai leggendari e l’aggiunta di numerosi nuovi oggetti all'interno del gioco. Abbiamo inoltre concordato che il gioco necessitasse di più spessore, quindi il team ha aggiunto nuovi eventi e nuovi sistemi come la Potenza dei mostri e i Livelli d’eccellenza.

Il nostro impegno nel rendere i nostri giochi i migliori possibili è quello che ha sempre caratterizzato Blizzard come uno sviluppatore di giochi e il nostro impegno non termina mai con il giorno di lancio. Con il vostro aiuto, continueremo a giocare, discutere e migliorare Diablo III, come abbiamo fatto con ogni gioco Blizzard.

Proprio a questo riguardo, la patch 1.0.7 è in arrivo, il PTR è live e molte altre cose sono in preparazione per Diablo nel 2013. Sto lasciando Diablo III in buone mani e la mia dipartita non metterà a repentaglio i progressi del gioco perché continueremo a fare quello che stiamo facendo: ascoltare, giocare e migliorare.

Voi siete il più appassionato e attento gruppo di giocatori che un progettista possa sperare di avere. Vi auguro tutto il meglio, e vi ringrazio per aver reso questa, per me, un’esperienza straordinaria. Continuate ad affilare le vostre asce, tenete i vostri grimori a portata di mano e continuate a controllare quell'astuto diavolo.

-- Jay

Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles