La patch 1.0.5 è ora live!

Consulta le note di aggiornamento qui sotto per conoscere tutti gli ultimi cambiamenti effettuati.
Importante: non ti verrà richiesto di scaricare la patch 1.0.5 fino a quando essa non sarà disponibile nella tua regione. Se utilizzi un client di gioco americano o asiatico, dovrai attendere il rilascio della patch in quella determinata regione prima di poterla installare. Inoltre, se ti trovi in Europa, non sarai in grado di connetterti ai server americani o asiatici utilizzando Gioco globale fino a quando la patch non sarà rilasciata anche in quelle regioni.
Diablo III Patch 1.0.5 – v.12480
Contenuti della patch
Nuovo sistema: Potenza dei mostri
Simile alla funzione "Players X" di Diablo II, Potenza dei mostri è un sistema ideato per dare ai giocatori maggior controllo sul grado di sfida offerto dei nemici a ogni livello di difficoltà. Grazie a esso, è possibile impostare i punti vita e i danni inflitti dai mostri secondo diversi "livelli di potenza", ottenendo di conseguenza bonus d'esperienza scalari e incrementi di ritrovamenti magici e d'oro che si accumuleranno oltre il limite del 300%. L'opzione per aumentare la Potenza dei mostri sarà disponibile per tutti i giocatori che iniziano a livello 1 nella finestra di selezione missione, e può essere regolata separatamente per le difficoltà Normale, Incubo, Abisso e Inferno. Clicca qui per ulteriori informazioni su come attivare e usare la funzione Potenza dei mostri.
Nuovo evento: Congegno infernale
Il Congegno infernale è un dispositivo che permetterà ai giocatori di livello 60 di affrontare delle versioni "potenziate" di alcuni dei più pericolosi boss di Sanctuarium. Benché le ricompense per la sconfitta di questi boss siano molto allettanti, è bene affrontarli in gruppo. Solo gli eletti fra i Nefilim possono conoscere i segreti per assemblare il Congegno infernale e, una volta forgiato, esso aprirà dei portali per accedere a incontri che non coinvolgono un boss, ma due, potenziati rispetto alla versione originale sia in termini di difficoltà, sia d'aspetto. Sconfiggendo ogni coppia di boss, i giocatori otterranno oggetti e oro aggiuntivi, oltre ad avere la probabilità di trovare i componenti di un anello leggendario. Clicca qui per ulteriori informazioni sul Congegno infernale.
Generale
- I forzieri splendenti ora funzioneranno in maniera simile ai gruppi di élite a difficoltà Inferno:
- Quando i giocatori aprono un forziere splendente, ricevono una ricompensa in base ai bonus Valore dei Nefilim accumulati in quel momento.
- L'apertura di un forziere splendente conferirà un bonus di Valore dei Nefilim.
- I principali eventi di gioco adesso conferiranno un bonus di Valore dei Nefilim quando verranno completati da un giocatore di livello 60 a difficoltà Inferno.
- Nel caso di completamento di un evento durante una partita multigiocatore, otterranno il bonus tutti i membri del gruppo idonei a parteciparvi, anche se non hanno preso parte all'evento o se si trovavano distanti dal luogo in cui l'evento si è svolto.
- Adesso i principali eventi di gioco a difficoltà Inferno che prevedono un forziere speciale o mostri unici garantiranno anche un bottino aggiuntivo per ogni bonus di Valore dei Nefilim accumulato da un giocatore alla conclusione dell'evento.
- A tale scopo, a diversi eventi sono stati aggiunti dei mostri unici.
- Ora i santuari dell'esperienza sono presenti a difficoltà Inferno.
- Sono stati aggiunti due nuovi santuari a tutti i livelli di difficoltà:
- Santuario della potenza – Rigenerazione risorse aumentata e tempi di recupero ridotti.
- Santuario della celerità – Velocità di movimento e raggio di raccolta aumentati.
- Seguaci, famigli e creature evocate non attaccheranno più i nemici in stato di inattività, a meno che il giocatore non si trovi a meno di 10 metri da essi (NB: il cambio non influisce sulle teste di Idra e le torrette di Sentinella).
- La riduzione degli effetti di intralcio contro i mostri élite è stata ridotta (a favore del giocatore):
- Normale: da 20% a 0%
- Incubo: da 30% a 15%
- Abisso: da 40% a 25%
- Inferno: da 40% a 25%
- Gli effetti di manipolazione ora saranno influenzati da diminuzioni dell'effetto. Per sapere come funzioneranno le diminuzioni dell'effetto in Diablo III (e perché tali modifiche costituiscono un vantaggio complessivo per la manipolazione operata dal giocatore), clicca qui!
- La Torre di guardia è stata spostata dalle Terre alte Settentrionali alle Terre Alte Meridionali.
- I parametri di ricerca ora verranno salvati quando si passa dalla casa d'aste a monete d'oro a quella a denaro reale.
- Alle opzioni di Contatti ne è stata aggiunta una per visualizzare avvisi relativi alla casa d'aste, comprese vendite e scadenze.
- Ora è possibile cercare la statistica +Danni sugli oggetti per la mano secondaria.
- Interfaccia
- È stata aggiunta una colonna ordinabile che consente di elencare i risultati ottenuti in base a una delle statistiche preferite indicate.
- Per alternare le statistiche preferite, clicca col pulsante destro sulla colonna e seleziona una voce dal menu a cascata.
- L'elenco delle statistiche preferite adesso segue l'ordine alfabetico.
- È stato aggiunto un pulsante per permettere di azzerare rapidamente i singoli filtri delle statistiche preferite.
- È stata aggiunta un'opzione "Cerca oggetti simili" alla scheda Vendi.
- Cliccando col pulsante destro su un oggetto nella scheda e selezionando "Cerca oggetti simili", le statistiche dell'oggetto saranno inserite nella scheda Cerca e verrà effettuata una ricerca di tutti gli oggetti in vendita con statistiche analoghe.
- Correzione problemi
- Quando si ritirano oggetti accumulabili dalla casa d'aste, essi andranno sempre a riempire una pila incompleta di oggetti uguali, prima di occupare un nuovo scomparto del forziere personale.
- La codifica colore per il menu a cascata "Qualità" di pagine e ricette è stata aggiornata in modo da corrispondere a quella di tutte le altre categorie.
- Corretto un problema che impediva al valore minimo dell'affisso Rigenerazione Spirito di filtrare correttamente gli oggetti.
- Ora la funzione "Amico di amico" per la ricerca e l'aggiunta di amici reali è disponibile per Diablo III.
- È stato aggiunto un nuovo sistema di consegna che permetterà a Blizzard di recapitare direttamente ai giocatori gli oggetti legati alla licenza (per esempio, le ricompense della Collector's Edition).
- Imprese
- È stato aggiunto un pulsante Imprese al menu di navigazione della schermata di gioco.
- Adesso è possibile inserire in chat un collegamento alle imprese.
- Stendardi
- Ora i giocatori possono personalizzare il proprio stendardo mentre sono in città.
- Ogni tipo di ricompensa per stendardo ora prevede delle categorie secondarie organizzate in base al contesto delle imprese (Hardcore, Artigianato, Sfide, ecc...).
- Ora le ricompense per stendardo ottenute sono evidenziate in modo da essere più facilmente distinguibili.
- Chat
- Ora è possibile cambiare il colore dei caratteri (per canale) e le loro dimensioni.
- Ora cliccando sul collegamento a un oggetto in chat si aprirà una finestra di confronto con l'equipaggiamento attualmente in uso.
- Sono state apportate diverse migliorie alla chat di gioco al fine di facilitarne l'utilizzo.
- Multigiocatore
- Lasciare una partita multigiocatore non provoca più l'uscita dal gruppo.
- Ciò significa che è possibile lasciare la partita per visitare la casa d'aste o cambiare eroe senza essere rimossi dal gruppo (tuttavia, scegliere un eroe Hardcore o un eroe senza i requisiti per la partita disattiverà il pulsante "Riprendi partita").
- Per lasciare un gruppo mentre sei in partita, clicca col pulsante destro sul ritratto del tuo eroe e seleziona "Lascia partita e gruppo".
- Per lasciare un gruppo mentre sei nella schermata eroi, clicca col pulsante destro sul tuo eroe e seleziona "Lascia gruppo".
- Lasciare una partita multigiocatore non provoca più l'uscita dal gruppo.
- Generale
- La prima uccisione di ciascun boss per ciascuna difficoltà garantirà ora tesori migliori
- Lo status di “prima uccisione” di ogni boss del gioco è stato reimpostato a zero per tutti i personaggi
- La prima uccisione di ciascun boss per ciascuna difficoltà garantirà ora tesori migliori
- Azmodan
- Correzione problemi
- Azmodan non dovrebbe più essere in grado di lanciare meteore di fuoco né di continuare a canalizzare l'attacco laser quando viene stordito.
- Correzione problemi
- Generale
- I bonus difensivi conferiti dalle abilità di alcune classi sono stati ridotti. Per conoscere i dettagli e il motivo di queste modifiche, clicca qui!
- Barbaro
- Abilità attive
- Ira bellicosa
- Durata aumentata da 30 secondi a 120 secondi.
- Maglio degli Antichi
- L'aumento della probabilità di colpo critico ora si basa sulla quantità di Furia del giocatore quando viene attivato Maglio degli Antichi:
- Per ogni 5 punti di Furia del giocatore, Maglio degli Antichi aumenta dell'1% la probabilità di colpo critico.
- Runa - Schiacciata
- Il raggio di Schiacciata è stato leggermente esteso per contribuire a risolvere un problema che portava Maglio degli Antichi a mancare occasionalmente i bersagli proprio di fronte al giocatore.
- Runa - Incudine diabolica
- Riduzione della velocità di movimento aumentata dal 60% all'80%.
- L'aumento della probabilità di colpo critico ora si basa sulla quantità di Furia del giocatore quando viene attivato Maglio degli Antichi:
- Balzo
- Runa – Impatto ferreo
- Ora conferisce un bonus all'Armatura del 100% per nemico colpito per 3 secondi.
- Runa – Impatto ferreo
- Sopraffazione
- Tempo di recupero ridotto da 15 secondi a 12 secondi.
- Lacerazione
- Ora Lacerazione dovrebbe essere più affidabile nel colpire i nemici in fuga.
- Runa - Mutilazione
- Mutilazione è stata ridisegnata in modo da rallentare del 60% i nemici per la durata di Lacerazione.
- Scatto
- Runa - Ali del vento
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,2 a 0,08.
- Runa - Ali del vento
- Urlo minaccioso
- Tempo di recupero ridotto da 15 secondi a 10 secondi.
- Runa - Tetra mietitura
- Adesso ha anche una probabilità di generare un globo di cura.
- Grido di guerra
- Tempo di recupero ridotto da 30 secondi a 20 secondi.
- Furia generata ridotta da 30 a 20.
- Runa - Carica
- Furia generata ridotta da 60 a 40.
- Runa - Impunità
- Incremento delle resistenze ridotto dal 50% al 20%.
- Turbine
- Costo in Furia ridotto da 16 a 10.
- La velocità d'attacco non influisce più sul costo di Turbine. Il risultato finale è che la differenza di costo fra armi lente e veloci è stata notevolmente ridotta.
- Runa - Turbine sanguinario
- Guarigione aumentata dall'1% al 2% della Vita massima per colpo critico.
- Ira bellicosa
- Abilità passive
- Ostilità
- Rigenerazione di Furia extra aumentata dal 10% al 20%.
- Presenza ispiratrice
- Guarigione aumentata dall'1% al 2% della Vita massima per secondo.
- Inclemenza
- La rigenerazione di Furia è stata quadruplicata, portandola a 2 punti al secondo (anziché 1 ogni 2 secondi).
- Ostilità
- Abilità attive
- Cacciatore di demoni
- Abilità attive
- Bolas mortali
- Raggio d'esplosione ampliato da 7 metri a 14 metri.
- Runa - Esplosivi volatili
- Raggio d'esplosione ampliato da 14 metri a 20 metri.
- Chakram
- Chakram ora scaglierà sempre un proiettile, indipendentemente dalla distanza del nemico o dal fatto che venga preso di mira.
- Compagno
- Aggiunto un tempo di recupero di 30 secondi.
- Ridotto il tempo di recupero degli attacchi del compagno da 1,5/2 secondi a 1 secondo.
- I danni dell'arma sono aumentati dal 30% al 38%, ma non possono più generare colpi critici.
- I danni del compagno ora sono proporzionali alla velocità d'attacco.
- Runa - Compagno lupo
- Compagno lupo è stata ridisegnata per fornire un compagno più durevole:
- Ora ha una durevolezza pari a quella di un cane zombi.
- Nuovo attacco: un fendente di 120 gradi d'ampiezza e raggio 10 metri che causa il 94% dei danni dell'arma.
- Compagno lupo è stata ridisegnata per fornire un compagno più durevole:
- Runa - Compagno aracnide
- Compagno aracnide è stata ridisegnata per fornire un compagno più durevole:
- Ha una durevolezza leggermente superiore al Compagno lupo.
- Nuovo attacco: un fendente di 120 gradi d'ampiezza e raggio 10 metri che infligge il 38% dei danni dell'arma e rallenta del 60% i nemici colpiti per 2 secondi.
- Compagno aracnide è stata ridisegnata per fornire un compagno più durevole:
- Runa - Compagno cinghiale
- Compagno cinghiale è stata ridisegnata per fornire un compagno più durevole:
- Ha una durevolezza maggiore del Compagno aracnide.
- Nuovo attacco: un attacco su bersaglio singolo che infligge il 38% dei danni dell'arma.
- Rigenera punti Vita al secondo (155 a livello 60) e conferisce un bonus del 15% a tutte le resistenze del cacciatore di demoni.
- Compagno cinghiale è stata ridisegnata per fornire un compagno più durevole:
- Tiro difensivo
- Runa - Shrapnel è stata rinominata "Rinvigorimento"
- Rinvigorimento aumenta l'Armatura del 25% per 3 secondi e sostituisce il volteggio.
- Runa - Dono d'addio
- Danni dell'arma aumentati dal 45% al 55%.
- Ritardo della bomba velenosa ridotto da 1,2 secondi a 0,6 secondi.
- Runa - Shrapnel è stata rinominata "Rinvigorimento"
- Sentinella
- Costo cambiato da 10 Disciplina a 30 Odio.
- Danni dell'arma aumentati dal 55% al 175%.
- Adesso è possibile avere due torrette attive contemporaneamente, ma in compenso è stato aggiunto un tempo di recupero di 8 secondi.
- La sentinella non può più effettuare colpi critici.
- Runa - Torretta sputafuoco
- Danni dell'arma aumentati dall'8% al 30%.
- Runa - Guardiano vigile
- Guardiano vigile è stata ridisegnata e adesso riduce il tempo di recupero di Sentinella di 2 secondi anziché aumentarne la durata.
- Runa - Catena del tormento
- Danni dell'arma aumentati dall'80% al 125%.
- Potere ombroso
- Effetto base dell'abilità cambiato dal 20% di sottrazione vitale per 3 secondi al 15% di sottrazione vitale per 5 secondi.
- Runa - Anatema notturno
- Cambiata da 4 Odio al secondo per 3 secondi a 3 Odio al secondo per 5 secondi.
- Runa - Luna sanguinaria
- Cambiata dal 30% di sottrazione vitale per 3 secondi al 25% di sottrazione vitale per 5 secondi.
- Runa - Tenebre
- Cambiata dal 65% di riduzione dei danni per 3 secondi al 35% di riduzione dei danni per 5 secondi.
- Runa - Fluidità dell'ombra
- Cambiata dal 40% di aumento di velocità per 3 secondi al 30% di aumento di velocità per 5 secondi.
- Trappola acuminata
- Runa - Trappola vischiosa
- Raggio d'esplosione ampliato da 8 metri a 16 metri.
- Runa - Bandoliera è stata rinominata "Eco esplosiva"
- Eco esplosiva fornisce alle trappole acuminate tre cariche che infliggono danni da veleno, con un ritardo minimo di 1 secondo tra una detonazione e l'altra.
- Runa - Trappola vischiosa
- Assalto dinamico
- Velocità di movimento aumentata dal 65% al 75%.
- Costo in Odio ridotto da 16 a 12.
- Tutte le varianti di runa adesso consentono di transitare fra i nemici finché sono attive.
- Runa - Equilibrio è stata rinominata "Traccia infuocata".
- Traccia infuocata lascia alle spalle una scia di fuoco che infligge il 65% dei danni dell'arma al secondo per 2 secondi.
- Volteggio
- Adesso si può usare mentre si è intrappolati, anche dal Carceriere, interrompendo l'effetto.
- Runa - Scia ardente
- Danni ridotti dal 1500% al 300% dei danni dell'arma in 3 secondi.
- Ora le scie si possono accumulare.
- Runa - Virtuosismo
- Tempo di recupero ridotto da 15 secondi a 10 secondi.
- Bolas mortali
- Abilità passive
- Ingegneria
- Aggiunge la possibilità di piazzare una terza Sentinella.
- Porta inoltre a 6 il numero massimo di Trappole acuminate che è possibile piazzare.
- Trappole debilitanti
- Riduzione dei danni diminuita dal 25% al 20%, ma ora funziona anche con Bombe e Sentinella.
- Perfezionismo
- Adesso aumenta anche Vita, Armatura e resistenze del 10%.
- Brivido della caccia
- Brivido della caccia è stata ridisegnata:
- Ogni 7 secondi, l'abilità successiva che consuma Odio intrappola tutti i nemici che ha colpito per 2 secondi. I nemici possono essere intrappolati solo una volta ogni 7 secondi (questo non influisce su Sentinella).
- Ora mostra un'icona di bonus quand'è pronta per l'uso.
- Brivido della caccia è stata ridisegnata:
- Ingegneria
- Correzione problemi
- Abilità attive
- Tiro rapido
- Iniziare una canalizzazione alla portata massima non causerà più l'interruzione della stessa e il suo tentativo di avvicinarsi al puntatore del mouse.
- Corretto un problema che talvolta impediva all'attacco di Compagno e di Tiro multiplo di colpire il bersaglio se questo si trovava a una quota diversa da quella del giocatore.
- Tiro rapido
- Abilità attive
- Abilità attive
- Monaco
- Abilità attive
- Soffio celeste
- Runa - Luce interiore
- Bonus di rigenerazione di Spirito aumentato da 6 a 8 punti aggiuntivi per colpo per 5 secondi.
- Runa - Luce interiore
- Colpo impetuoso
- Ora l'animazione del colpo dopo lo scatto è proporzionale alla velocità d'attacco.
- Mantra dell'elusione
- Runa - Vento inafferrabile
- Bonus di velocità di movimento aumentato dal 5% all'8%.
- Runa - Vento inafferrabile
- Soffio celeste
- Abilità passive
- Luce di Ytar
- Riduzione del tempo di recupero aumentata dal 15% al 20%.
- Confini della morte
- Tempo di recupero ridotto da 90 secondi a 60 secondi.
- Pacifismo
- Adesso funziona anche con effetti di congelamento e di immobilizzazione (NB: il suggerimento non parlerà di congelamenti, giacché sono classificati come stordimenti).
- Risolutezza
- Riduzione dei danni scesa dal 25% al 20%.
- Intraprendenza
- Conversione di Destrezza in Armatura ridotta dal 100% al 50%.
- Luce di Ytar
- Correzione problemi
- Abilità attive
- Alleato mistico
- Runa – Alleato della terra
- L'alleato della terra ora seguirà attivamente i giocatori.
- Runa – Alleato della terra
- Colpo impetuoso
- I giocatori non possono più rimanere bloccati se muoiono per i danni prolungati di un incantesimo mentre lanciano Colpo impetuoso.
- Alleato mistico
- Abilità attive
- Abilità attive
- Sciamano
- Abilità attive
- Pipistrelli di fuoco
- Costo in Mana ridotto del 20% (da 122 a 98 per periodo a livello 60).
- Tormento
- Danni dell'arma aumentati dal 575% in 12 secondi al 575% in 6 secondi.
- Runa – Spirito ostile
- Danni dell'arma aumentati dal 287% al 383% in 2 secondi.
- Raffica spiritica
- Runa - Pozzo delle anime
- Ora cercherà i bersagli entro 40 metri di distanza (anziché 25).
- Muro di zombi
- Tempo di recupero ridotto da 25 secondi a 20 secondi.
- Runa - Pila cadaverica
- Cambiata dal 765% dei danni dell'arma con un recupero di 25 secondi al 550% dei danni dell'arma con un recupero di 10 secondi; il raggio è stato leggermente esteso.
- Pipistrelli di fuoco
- Abilità passive
- Banchetto macabro
- Ora mostra un'icona di bonus quando l'effetto si è accumulato più volte.
- Feticci servili
- Probabilità di attivazione aumentata dal 3% al 5%.
- Tempra della giungla
- Riduzione dei danni diminuita dal 20% al 15%.
- Banchetto macabro
- Correzione problemi
- Abilità attive
- Tormento
- Ora i danni beneficiano di Intelligenza e altri bonus di abilità.
- Tormento
- Abilità attive
- Abilità attive
- Mago
- Abilità attive
- Arconte: Bolla temporale
- Rallentamento aumentato dal 30% al 60%.
- Bufera
- Costo in Potere arcano ridotto da 45 a 40 (il costo di Trappola gelida rimarrà 20 Potere arcano).
- Disintegrazione
- Costo in Potere arcano ridotto da 20 a 18 per periodo.
- Danni dell'arma aumentati dal 155% al 170%.
- Runa – Legame del caos
- Danni dell'arma aumentati dal 40% al 44%.
- Runa – Entropia
- Danni dell'arma aumentati dal 178% al 196%.
- Runa – Intensificazione
- Danni dell'arma aumentati dal 201% al 221%.
- Corazza d'energia
- Bonus all'Armatura ridotto dal 65% al 35%.
- Runa - Corazza prismatica
- Bonus alle resistenze ridotto dal 40% al 25%.
- Tornado d'energia
- Runa - Cacciatore di tempeste
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,5 a 0,125.
- Runa - Cacciatore di tempeste
- Famiglio
- Runa - Antico guardiano
- Soglia vitale aumentata dal 35% al 50%.
- Runa – Folgoratore è stata rinominata "Vigore fedele".
- Vigore fedele rigenera la vita del mago a ogni secondo.
- Runa - Antico guardiano
- Corazza di ghiaccio
- Ora riduce del 12% i danni subiti dagli attacchi in mischia.
- Runa – Cristallizzazione
- Armatura extra per livello ridotta dal 30% al 20%.
- Saetta magica
- Danni dell'arma aumentati dal 110% al 125%.
- Runa - Raffica caricata
- Danni dell'arma aumentati dal 143% al 162%.
- Runa - Biforcazione
- Danni dell'arma aumentati dal 50% al 56%.
- Angolo di danneggiamento ridotto da 30 gradi a 20 gradi.
- Runa - Ricerca
- Danni dell'arma aumentati dal 121% al 138%.
- Runa - Esplosione penetrante
- Probabilità di penetrazione aumentata dal 70% al 100%.
- Meteora
- Ritardo fra lancio e impatto ridotto da 2 secondi a 1,25 secondi.
- Costo in Potere arcano ridotto da 60 a 50.
- Coefficiente di attivazione (abilità base + rune non elencate) ridotto da 0,25 a 0,125.
- Runa – Patto delle stelle
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,25 a 0,10625.
- Runa - Pioggia di meteore
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,1 a 0,05.
- Runa – Liquefazione
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,125 a 0,10625.
- Raggio gelido
- Riduzione della velocità di movimento aumentata dal 30% al 60%.
- Durata del rallentamento aumentata da 3 secondi a 4 secondi.
- Costo in Potere arcano ridotto da 20 a 16 per periodo.
- Runa - Intorpidimento
- Riduzione della velocità di movimento aumentata dal 60% all'80%.
- Runa - Sangue freddo
- Costo in Potere arcano ridotto da 12 a 10 per periodo.
- Runa - Tempesta di grandine
- Danni dell'arma aumentati dal 215% al 280%.
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,25 a 0,1875.
- Runa - Ghiaccio oscuro
- Danni dell'arma aumentati dal 193% al 387% in 3 secondi.
- Bolla temporale
- Tempo di recupero ridotto da 20 secondi a 15 secondi.
- Riduzione della velocità di movimento aumentata dal 30% al 60%.
- Runa - Involucro temporale
- Non riduce più le dimensioni di Bolla temporale.
- Runa - Prontezza
- Ora riduce il tempo di recupero a 12 secondi anziché a 16 secondi.
- Lama spettrale
- Danni dell'arma aumentati dal 135% al 165%.
- Angolo di danneggiamento ampliato da 60 gradi a 90 gradi.
- Portata estesa da 10 metri a 15 metri (la portata di Lama da lancio rimarrà 20 metri).
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,222 a 0,14.
- Runa - Tagli profondi
- Danni dell'arma di Sanguinamento aumentati dal 35% al 45% in 3 secondi.
- Runa - Lame curative
- Rimosso il requisito di colpo critico.
- Entità della guarigione ridotta dall'8% al 5%.
- Runa - Lama da lancio
- Coefficiente di attivazione ridotto da 0,111 a 0,08.
- Corazza tempestosa
- L'abilità è stata ridisegnata in modo da infliggere periodicamente il 100% dei danni dell'arma come danni da fulmine ai nemici circostanti.
- Ora si attiva con frequenza assai maggiore.
- Runa - Corazza reattiva
- Ridisegnata in modo da infliggere il 70% dei danni dell'arma come danni da fulmine ai nemici a distanza e in mischia.
- Runa - Scossa è stata rinominata "Temporale"
- Temporale aumenta i danni periodici al 130% dei danni dell'arma.
- Tutte le altre rune rimangono inalterate
- Teletrasporto
- Ora interrompe l'intrappolamento.
- Runa - Ritorno
- Ora ignora il campo visivo quando riporta al punto di lancio.
- Ondata di forza
- Tempo di recupero ridotto da 15 secondi a 12 secondi.
- Runa - Affinità alla forza
- Tempo di recupero ridotto da 12 secondi a 9 secondi.
- Arconte: Bolla temporale
- Abilità passive
- Anomalia instabile
- Soglia vitale aumentata dal 20% al 30%.
- Ora guarisce il giocatore per il 45% della Vita massima e rallenta del 60% i bersagli che vengono respinti per 3 secondi.
- Anomalia instabile
- Correzione problemi
- Abilità attive
- Arconte
- Non è più possibile evitare il tempo di recupero di Arconte combinando Globo arcano, Pelle di diamante e Arconte.
- Arconte: Teletrasporto
- Ora interrompe correttamente l'intrappolamento.
- Idra
- Tutte le rune ora beneficiano del bonus ai danni dato dall'accumulo di cinque intuizioni di Dinamo arcana.
- Corretto un problema che a volte causava la separazione dalla base delle teste dell'Idra quando l'abilità veniva usata vicino a un muro.
- Arma magica
- Runa - Magia del sangue
- Ora Magia del sangue dovrebbe funzionare con gli incantesimi che causano danni prolungati (come Arconte: Disintegrazione, Raggio gelido, ecc...).
- Runa - Magia del sangue
- Arconte
- Abilità passive
- Illusionismo
- Ora l'attivazione di Illusionismo dovrebbe azzerare il tempo di recupero di Arconte: Teletrasporto.
- Illusionismo
- Tornado d’energia
- Runa di abilità – Cacciatore di tempeste
- Coefficiente di proc ridotto da 0.5 a 0.125
- Runa di abilità – Cacciatore di tempeste
- Abilità attive
- Abilità attive
- Il limite delle pile di materie prime è stato portato a 500 unità.
- Gli schemi di gioielleria rinvenuti nel mondo ora appaiono come oggetti rari (gialli) per risultare più visibili sul terreno.
- I reagenti di fabbricazione ora si possono convertire in quelli di livello superiore presso il fabbro con un rapporto di 10:1.
- I tomi dell'arte ora si possono convertire in quelli di livello superiore presso il fabbro e il gioielliere con un rapporto di 10:1.
- Ora i componenti recuperati dal riciclaggio di un oggetto si basano sul livello richiesto per equipaggiarlo anziché sul suo livello base.
- Per esempio, se un oggetto è di livello 60 e ha un requisito di livello di 52, riciclandolo si otterranno materie prime da difficoltà Abisso, anziché da Inferno.
- Questo è stato fatto per adattare il cambio degli affissi degli oggetti generati secondo il livello dei mostri anziché quello dell'oggetto (ulteriori dettagli nella sezione Oggetti più avanti).
- Correzione problemi
- Corretto un problema che impediva l'indicazione del giusto livello richiesto per equipaggiare gli oggetti creati.
- Templare
- Abilità
- Guarigione
- Ora cura sia il templare sia il giocatore.
- Ora si può lanciare quando il giocatore ha meno del 75% di punti vita (anziché il 50%).
- Ispirazione
- Bonus di rigenerazione di Mana aumentato da 2 a 4 Mana al secondo.
- Intervento
- Tempo di recupero ridotto da 60 secondi a 30 secondi.
- Raggio d'effetto esteso da 6 metri a 10 metri.
- Rimossa la soglia di Vita per quando si può lanciare Intervento:
- Ora l'incantesimo verrà lanciato ogni volta che il giocatore viene colpito al di fuori del tempo di recupero, indipendentemente dall'attuale percentuale di Vita del giocatore.
- Minaccia
- Ora riduce anche la velocità di movimento dei nemici colpiti dal templare del 60% per 3 secondi.
- Guarigione
- Abilità
- Lestofante
- Danni base dell'attacco con armi da corda aumentato dal 25% al 40%.
- Abilità
- Isteria
- Tempo di recupero ridotto da 6 secondi a 5 secondi.
- Dardi velenosi
- Danni dell'arma del colpo iniziale aumentati dal 40% al 100%.
- Adesso il veleno causa il 40% dei danni dell'arma in 2 secondi (anziché in 3 secondi).
- Isteria
- Incantatrice
- Abilità
- Disorientamento
- Raggio d'effetto esteso da 4 metri a 6 metri.
- Tempo di recupero ridotto da 45 secondi a 25 secondi.
- Controllo delle masse
- Tempo di recupero ridotto da 60 secondi a 30 secondi.
- Armatura migliorata
- Bonus all'Armatura ridotto dal 15% al 5%.
- Dardi riflessi
- Dardi riflessi è stata sostituita da Scudo balistico:
- Scudo balistico riduce del 6% i danni subiti dagli attacchi a distanza.
- Dardi riflessi è stata sostituita da Scudo balistico:
- Disorientamento
- Abilità
- Correzione problemi
- I valori di ritrovamenti magici e d'oro derivati dai seguaci ora dovrebbero rispettare il limite del 300%.
- I seguaci non correranno più sul posto o lentamente quando i giocatori usano abilità che ne accelerano il movimento (es: Balzo poderoso, Teletrasporto, Volteggio, ecc...).
- Corretto un problema che talvolta induceva seguaci o PNG di missione ad attaccare creature inattive (come i goblin predoni) se erano il bersaglio più vicino.
- Il livello degli affissi degli oggetti ora si basa su quello dei mostri uccisi anziché su quello degli oggetti (questo si applica a tutti gli oggetti, compresi gli affissi casuali su oggetti leggendari o appartenenti a un completo).
- La posizione degli oggetti leggendari ora verrà evidenziata da una colonna di luce e da un segnale sulla minimappa alla loro comparsa; inoltre è stato aggiunto un nuovo effetto sonoro.
- Gli oggetti specifici di classe compariranno con maggiore frequenza.
- La probabilità di comparsa degli oggetti leggendari o appartenenti a un completo è stata raddoppiata.
- Gli oggetti di livello inferiore al 58 non compaiono più a difficoltà Inferno.
- Le gemme quadrate di ogni tipo non compaiono più a difficoltà Inferno.
- Il tempo di identificazione degli oggetti rari è stato ridotto a 1 secondo.
- Il tempo di identificazione degli oggetti leggendari è stato aumentato a 4 secondi.
- I libri sul terreno ora risulteranno azzurri anziché verdi.
- I bonus delle abilità di classe del monaco ora possono essere presenti sugli scudi.
- "Vita aggiuntiva dai globi" ora beneficerà anche dalle pozioni di cura.
- Correzione problemi
- L'ordine in cui si equipaggiano gli oggetti con affisso Leggendario per aggiungere bonus ai danni elementali non influirà più sull'entità dei danni inflitti.
- Caleidoscopio di Mara ora può correttamente generare 3 affissi casuali oltre ai 3 prefissati.
- Corretto un problema che impediva la comparsa degli anelli leggendari Anello dell'Arcanomanzia e Unità.
- Corretto un problema che impediva a Mempo del Crepuscolo di generare una statistica primaria di 170-200.
- Corretto un problema che impediva di applicare correttamente alle abilità diversi affissi di oggetti che incrementano i danni.
- Tali affissi comprendono "Le abilità che causano danni da freddo infliggono il X% di danni in più", "Aumenta i danni causati agli élite del X%" e "+X% danni alle bestie".
- NB: questa correzione non verrà applicata solo agli oggetti nuovi, ma a tutti quelli esistenti.
- La vita aggiuntiva per giocatore nelle partite multigiocatore è stata ridotta dal 75% al 70%.
- La vita e i danni inflitti dai mostri di livello 50-63 sono stati ridotti per coincidere con l'aggiunta di Potenza dei mostri.
- I modificatori degli élite sono stati leggermente cambiati ai livelli superiori:
- La durata minima di stordimento richiesta dalla maggior parte dei mostri élite adesso è 0,65 secondi (invece di 0,5 secondi); gli stordimenti inferiori a 0,65 secondi non avranno alcun effetto.
- La durata minima di stordimento richiesta da mostri rari e boss adesso è 0,85 secondi (invece di 0,5 secondi); gli stordimenti inferiori a 0,85 secondi non avranno alcun effetto.
- L'IA dello squalo delle dune è stata migliorata:
- Gli squali delle dune ora possono attaccare senza emergere, caricando il giocatore da rintanati e generando uno smottamento del terreno con un raggio di 10 metri che infligge danni limitati.
- Gli squali delle dune ora possono avvicinarsi al giocatore allo scoperto, dandogli più tempo per colpirli.
- Le pozze di fuoco dei maghi scheletrici, le nubi di spore degli spettri silvani e il soffio infuocato degli oppressori ora dovrebbero infliggere danni ridotti a famigli e seguaci.
- È stato ridotto il raggio di fuga dei carnefici scheletrici con armi a due mani.
- Il tempo di attivazione del potere suicida dei caduti folli è stato aumentato da 1-3 secondi a 2-5 secondi, garantendo ai giocatori più tempo per ucciderli (o per fuggire) prima che esplodano.
- È stato aggiunto un tempo di recupero all'attacco combinato dei lacuni.
- I goblin predoni ora emettono un suono quando si accorgono della presenza di un giocatore.
- Correzione problemi
- I danni causati dall'affisso Danni riflessi non possono più essere schivati.
- I mostri con Catene di fuoco non dovrebbero più collegarsi con quelli rintanati (se un mostro si rintana mentre è collegato da Catene di fuoco, il legame si interrompe).
- L'effetto esplosivo di un mostro Ardente e i danni causati dall'effetto stesso ora dovrebbero sempre verificarsi in contemporanea.
- I mostri con l'affisso Dissacrante non generano più occasionalmente pozze sotto giocatori più distanti di 50 metri.
- I danni provocati dal raggio di Sentinella arcana ora dovrebbero essere correttamente sincronizzati con l'animazione.
- Ora gli araldi della pestilenza interromperanno l'attacco a distanza se il giocatore usa un'abilità per rendersi inattaccabile mentre viene preso di mira.
- Gli araldi della pestilenza rari ora evocheranno dei servi.
- I danni inflitti dall'affisso Danno arcano ora verranno correttamente ridotti in base al modificatore Danni ridotti da élite dei giocatori.
- I molok alati non possono più diventare invisibili e impossibili da prendere di mira.
- I seguenti tipi di mostri ora compariranno come rari e campioni, consentendo di compiere determinate imprese:
- Martellatore
- Sentinella scheletrica
- Razziatore scheletrico
- Predone scheletrico
- Armaddon
- Distruttore corazzato
- Soggiogatore
- Demonietto della polvere
- Ora è possibile cambiare le icone delle schede del forziere personale.
- Questo consente ai giocatori di personalizzare le schede per rispecchiarne con maggiore chiarezza il contenuto.
- Correzione problemi
- Scambiare un'arma con uno scudo nella mano secondaria non mostrerà più un valore della statistica Danni inferiore ai danni effettivamente inflitti dal giocatore in combattimento.
- Ora i santuari garantiranno benefici a tutti i giocatori che si trovano all'interno del loro raggio d'effetto o nella stessa zona del livello.
- Ora i bonus di Valore dei Nefilim si ripristinano ogni volta che un giocatore rientra nell'ultima partita multigiocatore da cui si era disconnesso.
- La statistica Danni nella pagina sui dettagli dell'eroe ora dovrebbe riportare i valori corretti quando armi e oggetti nella mano secondaria sono sostituiti da uno scudo.
- Corretto un problema che impediva la corretta visualizzazione dei bonus sugli altri giocatori nell'interfaccia del gruppo.
- Corretto un problema che impediva di rientrare in una partita multigiocatore selezionando un eroe salvato a un livello di difficoltà non ancora sbloccato dagli altri membri del gruppo.
- Corretto un crash che talvolta poteva verificarsi passando il mouse sui suggerimenti delle materie prime.
- Rimosso il danno iniziale provocato dalle trincee di fuoco nei Sotterranei della Rocca e ridotto leggermente il relativo raggio.
- L'installazione del PTR e il suo aggiornamento non causeranno più la sovrascrittura del file di preferenze della versione standard di Diablo III (D3Prefs.txt); ora verrà salvato come file separato (D3PrefsPTR.txt).
- Atti:
- Atto I
- Atto I - Regno del Caos: l'interludio non si ferma più su una schermata nera quando inizia l'incontro di Regno del Caos.
- Atto I - Cripta profanata: il bottino non può più cadere nel forziere al termine dell'evento "Le ossa della matriarca".
- Atto I - Foresta Putrescente: non è più possibile che il bottino cada nei basamenti delle colonne distrutte.
- Atto III
- Atto III - Fortilizio: non è più possibile che il primo soldato dell'evento "Proteggere e servire: Proteggi i soldati mentre innalzano la catapulta" venga ucciso dai mostri prima di raggiungere l'argano.
- Atto III - Attraversamento di Rakkis: il capitano Haile non può più rimanere ucciso durante "Verso la gloria: Parla con il capitano Haile".
- Atto IV
- Atto IV - Vetta dei Cieli: adesso Tyrael è presente nell'interludio durante "Il Primo Maligno: Raggiungi la Vetta dei Cieli del Pinnacolo Argenteo".
- Atto I